Retro

Ah eccomi… finalmente ho trovato un briciolo di tempo, e voglio parlarvi dell’arte di frugare nell’armadio di vostra madre 🙂
Bene, il concetto è semplice, si tratta di cercare qualcosa che vostra madre usava da ragazza, e perchè non scavare anche nell’armadio delle vostre nonne? (io ho trovato delle borse fantastiche). Tornando all’armadio della mamma lì potrete trovare capi d’abbigliamento davvero molto utili. Io ad esempio vi trovo soprattutto capi anni ‘ 80 e fidatevi che qualcosa riesco a crearlo.

Oggi per esempio ho indossato una giacchettina con abbottonatura sul retro, semi trasparente, con piccolissime frange in basso e delicate decorazioni sul colletto. Di solito ci abbinavo una cintura rivestita in pizzo di Frank Baracca (sempre scavata dall’armadio di mia madre, e per lei quella cintura è un pezzo raro u.u) ma oggi ho deciso di metterne una nuova sempre nera, e guardate che cosa carina ne è uscita.

Image

Eccola credo che mia madre si sia fatta cucire questo adorabile giacchino e ora è perfetto per me, in più credo che con la cintura a vita alta faccia sembrare la vita più stretta per via della forma dello scollo, della morbidezza del tessuto, e delle maniche lunghette e un po’ scese.
Ho abbinato insieme la canotta di H&M del post dell’altra volta che credo si abbini con enorme facilità infatti voglio mostrarvi anche la foto del precedente outfit.

Image

(Qui ci sono anche le famose zeppe) Comunque come potete vedere si abbina benissimo con tutto è un tipico capo basic di un colore molto alla moda perciò fa la differenza anche con un abbigliamento molto semplice.

Il consiglio di oggi è : scavate nell’armadio di vostra madre (o anche delle vostre nonne) e vedrete che troverete qualcosa. Abbinatelo ad un capo basic se volete spezzare, o completate il look con accessori retro adatti allo stile del capo che avete trovato.

In bocca al lupo per la ricerca XoXo FSJ

Questa voce è stata pubblicata in fashion, outfit e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

